SPINNING

Cos’è lo Spinning?

E’ un “viaggio virtuale” su una bicicletta apposita, la spin bike stazionaria, che alterna andatura diverse, pianure e salite, il tutto scandito da una colonna sonora che dona l’energia e moltiplica il coinvolgimento dei praticanti. .

 

Si tratta di un’attività aerobica di gruppo.

Si forma un gruppo, all’interno del quale si creano delle sintonie; si impara a sincronizzarsi e a divertirsi allo stesso modo. Lo spinning è uno degli sport più apprezzati dagli appassionati del fitness. Unisce i benefici della spin bike al divertimento di una lezione aerobica di gruppo.

 

E’ uno sport dinamico, allegro, che coinvolge mentalmente e fisicamente.

La musica infatti, gioca un ruolo fondamentale, in quanto canalizza le emozioni dell’utenza su se stessa, portando grinta ed energia. L’aerobica è un’esplosione di forza e carica. E’ divertimento, è movimento.

 

Tutti i passi vengono eseguiti a ritmo di musica: la coreografia tutta viene costruita insieme all’insegnante ad un ritmo inizialmente basso. La frequenza poi aumenta sulla ripetizione stessa dei passi. Esattamente come lo spinning c’è un’iniziale fase di rodaggio, seguita da una fase hard, a sua volta seguita da una fase di defaticamento.

INSTRUCTOR

Renato

Giorno: MARTEDì

Orario: 18.00 - 18.50

 

Giorno: GIOVEDì

Orario: 19.00 - 20.00